lunedì 19 maggio 2014

Energie Rinnovabili: nuovo record per la Germania

Energie Rinnovabili: nuovo record per la Germania
SolenergiaSardegna- Nuovo record per l’energia rinnovabile in Germania: secondo Renewables International, le fonti rinnovabili hanno toccato il 75% della domanda complessiva di energia elettrica del Paese.

Il record, arrivato domenica 11 maggio, segue un primo trimestre particolarmente produttivo: nei primi tre mesi del 2014, infatti, la produzione di energia da fonti rinnovabili in Germania ha coperto il 27%, pari a 40.4TWh di elettricità.
Un dato, dovuto anche alle nuove installazioni da fonti rinnovabili e a condizioni meteorologiche particolarmente favorevoli, che supera quello dello stesso periodo del 2013, in cui la copertura elettrica da rinnovabili era pari al 23% (35.7 TWh).

Secondo i dati della BDEW (Bundesverband der Energie- und Wasserwirtschaft), il settore eolico ha coperto il 19% della produzione, mentre il solare è aumentato del 70%, collezionando una serie di record stagionali.

Gran parte di questa capacità energetica da fonti rinnovabili è stata sviluppata dalla Germania negli ultimi 10 anni: secondo la Energiewende, il piano di transizione energetico, il Paese deve raggiungere l’80% di produzione elettrica da fonti rinnovabili entro il 2050...

Nessun commento:

Posta un commento